Company Profile


Chi siamo

“Tutte le storie imprenditoriali di successo sono legate ad una forte motivazione che spinge all’azione”. La storia di Fincontinuo nasce nel 1997 da una sfida personale di quello che sarà il suo futuro presidente, convinto che fosse indispensabile dare vita a qualcosa che potesse andare incontro alle esigenze di quanti difficilmente reperivano crediti dalla propria banca.

Dopo i successi dell’attività finanziaria svolta e la notevole fiducia acquisita nei confronti degli interlocutori del mondo dell’erogazione finanziaria, viene costituita nel 2005 la Fincontinuo S.p.A., società finanziaria con sede legale a Roma iscritta:

· Elenco generale tenuto da Banca d’Italia ex art. 106 T.U.B. n. 37023 · Sezione E del R.U.I. presso l’IVASS n. E000201510. · ABI, Associazione Bancaria Italiana , n. 330688 · CCIAA REA n. RM-1104664 · Capitale sociale € 4.000.000,00 interamente versato

La società opera nel settore dei prestiti con rimborso mediante cessione del quinto dello stipendio o pensione, dei prestiti con delegazione di pagamento, dei prestiti personali, dei mutui ipotecari residenziali e finanziamenti alle Piccole e Medie Imprese (PMI).

Mission

· Migliorare la qualità e l’accesso al credito , attraverso lo sviluppo di un’offerta equilibrata e sostenibile · Consentire l’accesso ad un credito su misura, studiato attorno alle reali esigenze e possibilità dei consumatori, · Promuovere un credito responsabile attraverso il quale si evitano al cliente scelte non coerenti con la propria posizione economica.

Vision

· Costruire rapporti di fiducia con i clienti e consolidare le relazioni nel tempo; · Promuovere l’educazione finanziaria delle famiglie, presupposto imprescindibile per decisioni di indebitamento consapevole. · Lavorare sulla formazione continua della rete di vendita

Fincontinuo informativa al pubblico relativa al 2017

Informativa 2017